Scuola dell’infanzia – Plesso Vittorini

Codice Meccanografico: SRAA83303Q

Cosa fa

Il plesso E. Vittorini da molti anni propone un’offerta formativa ricca e variegata, in cui alla trasmissione “tradizionale” della cultura si affiancano opportunità di apprendimento diversificate in base all’età e rispettose della  specificità e diversità degli alunni. Nel  corso dell’anno scolastico i ragazzi possono svolgere progetti PON, partecipare a tornei sportivi organizzati nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi e ad altre attività previste nell’ambito dell’ampliamento dell’offerta formativa.

L’offerta di stimoli culturali è incrementata dalla presenza del corso a indirizzo musicale che dà l’opportunità di studiare, in ambito curricolare, uno strumento musicale a scelta tra pianoforte, violino, chitarra classica e flauto, forniti agli studenti gratuitamente, in comodato d’uso.

Il plesso E. Vittorini  è Test Center e  sede d’esame accreditato dall’AICA per il conseguimento della Patente Europea del Computer  ECDL. Grazie a dei finanziamenti europei  PON FSE già dallo scorso anno scolastico i nostri alunni della secondaria hanno avuto l’opportunità di seguire dei corsi di informatica e di conseguire alcuni moduli previsti per la patente europea. Un finanziamento FESR consentirà, inoltre, nel corrente anno scolastico di allestire una Cl@sse 2.0, un ambiente di apprendimento altamente innovativo che sfrutta le potenzialità del web 2.0, un’aula in cui convivono strumenti tradizionali e nuove tecnologie, in cui i libri non sono abbandonati, ma affiancati da notebook, tablet e LIM.

VIA A. CASALINI, 66 AVOLA 96012

Rivolgersi alla segreteria per gli orari di ricevimento.