Scuola dell’infanzia – Plesso Vittorini

Plesso Vittorini con sede in Via A. Casalini

Descrizione

Spazioso e circondato dal verde, il plesso E. Vittorini è situato in Via A. Casalini n.° 66, in prossimità della S.S statale 115 per Noto;  dispone di un ampio parcheggio interno e di un secondo ingresso in Via Einstein  che permette  di  garantire l’uscita sicura degli alunni. Ospita 5 sezioni di scuola secondaria  e 4 sezioni di scuola dell’infanzia.  Nel corrente anno scolastico accoglie più di 370 alunni.

Costruito alla fine degli anni ‘70, l’edificio ha una struttura architettonica molto funzionale, che si sviluppa su due piani, con un ampio ingresso circolare e tre corpi disposti a raggiera. Nei  due corpi maggiori di ogni piano, ampi e luminosi, vi sono 5 aule, i servizi igienici per gli alunni e per i docenti.

La biblioteca scolastica offre spazi organizzati per consultare e leggere libri e materiale multimediale e dispone di personale qualificato, presente in orario scolastico, per assistere i ragazzi nelle attività di consultazione e prestito.  La palestra si trova al pianoterra, è dotata di servizi igienici, di spogliatoi e di un campetto esterno per varie attività sportive.

Scuola dell'infanzia - Plesso Vittorini