Scuola primaria – Plesso G. Bianca

Plesso della scuola primari in Via Mannin (Avola).

Descrizione

Ubicata, nel centro storico, la sede centrale del 2° Istituto Comprensivo “ G. Bianca” è situata in Via Manin N.47 ed è attualmente in fase di ristrutturazione per ben adeguare l’edificio, che vanta origini storiche, alle nuove esigenze in termini di servizi e sicurezza all’utenza.

Dispone di due ingressi entrambi in Via Manin ,che garantiranno un maggior ordine e controllo all’entrata e all’uscita degli alunni dei due ordini di scuola-Primaria e Secondaria di 1° grado-entrambi presenti  nell’Istituto. Attualmente ospita 4 sezioni della scuola Secondaria di 1°grado e 6 classi della scuola Primaria. Nel corrente anno scolastico accoglie 351 alunni.

L’edificio è strutturato su due piani, con ampio androne e dispone di rampa mobile  per l’accesso al piano superiore dei diversamente abili. Al 1° piano oltre alle aule sono ubicati gli uffici del Dirigente, del DSGA, della segreteria didattica e amministrativa.

Scuola primaria - Plesso G. Bianca